logo GamerClick.it

4.0/10
-

"Maken-ki!" è una serie ecchi del 2011 senza senso e stupida che cade nella banalità più totale poiché, come molte serie del genere fanno, la ripetitività la fa da padrona e oltre alle inevitabili "tettone" non c'è niente di più.

La trama è secondaria e non molto interessante. Il protagonista ovviamente è lo sfigato di turno, Takeru Oyama il quale entra alla scuola Tenbi che (come mai?) proprio in quell'anno ha aperto le iscrizioni anche ai ragazzi. Qui incontrerà la sua amica d'infanzia Haruko, Inaho, che si proclamerà sua fidanzata senza nessun plausibile motivo e tante altre ragazze "molto attrezzate". La variante consiste nel fatto che questa scuola sia diversa dalle altre, infatti tutti gli studenti si battono tra di loro per svariati motivi, grazie a dei poteri intrinsechi ad ogni persona, detti Element, e di un'arma che gli viene attribuita, detta proprio Maken. Proprio grazie a questi poteri, le ragazze non si tireranno indietro davanti agli ovvi comportamenti da pervertiti dei ragazzi, Takeru in primis. A volte ci si scorda anche di essere all'interno di una scuola, visto che la vita scolastica ha un ruolo marginale o quasi nullo nelle noiose dodici puntate della serie. Le vicende si svolgeranno nei luoghi più congeniali agli ecchi come le terme, in riva al mare o in un rifugio in montagna, posti ideali per scenette dall'altissimo tasso erotico. Peccato che non ci sia niente di positivo tranne un messaggio che passa in secondo piano rispetto alle tette, cioé quello di non mollare mai per migliorare ed ottenere qualcosa. Addirittura viene applicata anche una cesura nella prima versione TV, che per un ecchi, che basa tutto sulle forme delle prosperose ragazze non è davvero il massimo. Non si può trovare all'interno di "Maken-chi!" una caratterizzazione dei personaggi, basta pensare che nemmeno il protagonista principale è ben definito e soltanto qualche ragazza è descritta adeguatamente.
Anche tecnicamente l'anime non è un granché, non avrebbe alcun senso applicarsi per qualcosa che non ha un senso e che non ha un soggetto valido. Anche il sonoro non è eccezionale, sia l'opening che l'ending sono ascoltabili, ma niente di che.

Concludo dicendo che non vale la pena guardare "Maken-ki!" per tutti i motivi che ho elencato sopra e perché è di una noia mortale. E' un colabrodo questo anime, fa acqua da tutte le parti.