logo GamerClick.it

-

"Drifters of the Dead" è un OAV della famosa serie "Highschool of the Dead", uscito in Giappone nell'aprile del 2011, a distanza di circa sette mesi dalla conclusione della serie, con il settimo volume del manga. Si allontana dalla serie originaria, infatti la presenza di zombie è quasi inesistente.

La trama è semplice: i ragazzi, per sfuggire agli zombie, senza un motivo raggiungono con una barca un isolotto apparentemente deserto, dove cercheranno di rilassarli. Ma nella notte saranno preda di allucinazioni e daranno sfogo alle loro fantasie più sfrenate. Da questo punto in poi, comincerà quello che sembra più un hentai che un ecchi. Le ragazze, come già successo in precedenza, sfoggeranno tutte le loro grazie, ma questa volta eccedendo in maniera enorme un bel po', arrivando a scene yuri e a scene molto spinte con protagonista Takashi.

L'episodio dura complessivamente 16 minuti, per fortuna. Penso che al posto di fare quest'episodio, inconcludente e senza senso, si sarebbe potuto fare un progetto per una seconda serie, visto che questa si era chiusa senza una vera e propria conclusione. Tecnicamente, come al solito, non dispiace: la grafica e il sonoro sono ottimi ed è per questo motivo che li ritengo sprecati per questo tipo di anime.

In conclusione, "Drifters of the Dead" a chi volesse vedere tante, tante tette è davvero consigliato, ma per chi, come me, pretende qualcosa di più e vuole un po' d'azione anche in quest'OAV, la visione è da evitare e si consiglia di cercare qualcos'altro. Voto 4.