logo GamerClick.it

-

Ho finito di guardare quest'nime un po' in ritardo, ma ne è valsa la pena.

Trama: la trama narra di Sakura Ichiko, una ragazza bella e fortunata, amata dai ragazzi e invidiata dalle ragazze, ma che ha un difetto: pensare solo a se stessa.
Un giorno entra nella sua vita una dea, la Binbougami, che le spiega la questione sulla sua fortuna: è troppa e in aumento (Ichiko assorbe altra fortuna sottraendola alla gente che la circonda), perciò la dea è incaricata di ribilanciare la fortuna di Ichiko. La ragazza si oppone e nel corso dell'anime la Binbougami farà di tutto per risucchiarle la fortuna e farle aprire il cuore, ne vedremo di tutti i colori.

Presentazione della storia: la storia è molto semplice, ma ben strutturata e sembra funzionare molto bene. Si presenta seguibile e mai noiosa. E' anche molto divertente (ho amato le diverse parodie di altre opere proposte dentro quest'anime) e contrastata dalle commoventi parti drammatiche.

Personaggi: i personaggi sono vari e strambi (pensare al dio del gabinetto, a Bobby, a Momoo o alle protagoniste stesse) e abbastanza dettagliati; ognuno si presenta con una propria particolarità, senza risultare troppo scontato e tutti risultano a loro modo divertenti.
Ben curati sono anche gli abiti che li caratterizzano - vedere Ranmaru o Momiji.

Animazioni, chara design e opening: le animazioni sono abbastanza fluide e buone. Il chara design lo trovo adatto al genere e mi piace parecchio, vengono utilizzati colori sgargianti e bilanciati contrastati dalle più oscure scene drammatiche. L'opening "Make my day" mi è piaciuta tantissimo, ha un bel ritmo ed è molto orecchiabile, bello anche il video presentato in essa.
Do un 8 a "Binbou-gami ga!", l'ho gradito molto e spero in una seconda stagione visto che il finale è aperto.