logo GamerClick.it

-

Questa è la mia prima recensione, quindi scusate se sbaglio qualcosa.
Dunque, quest'anime mi ha davvero sorpreso. L'ho iniziato aspettandomi un classico slice of life o comunque qualcosa in stile Kyoto Animation, invece l'ho trovato estremamente originale e con dei personaggi davvero simpaticissimi e ben costruiti.
Una cosa strana è la somiglianza di Rikka e Yuuta con Sakakibara e Misaki di "Another", ma dato che l'anime è di genere totalmente diverso ciò non ha importanza.
La trama è abbastanza semplice, ma di grande effetto, riesce a far morire dal ridere ma allo stesso tempo ci sono dei momenti commoventi.
Il personaggio di Rikka è davvero qualcosa di adorabile, soprattutto quando si "dichiara" a Yuuta.
Oltre a questo, beh, direi che l'argomento è anche abbastanza realistico, dato che chiunque si sarà sentito in quella situazione da bambino.
I personaggi secondari, come Shinka, Kumin, Ishiki e Touka ("my waifuuuu") sono stati approfonditi ed è stato dato loro un carattere particolare: alla prima un carattere classico da ragazza popolare che però si vede costretta a collaborare con quelli di rango inferiore al suo, alla seconda è stato dato un aspetto più "moe", che attrae poi Ishiki, che è un ragazzo piuttosto normale, mentre a Touka è stato dato un carattere forte ma adorabile allo stesso tempo.
Detto questo, penso di dare una valutazione massima a quest'anime, che, ripeto, mi ha sorpreso davvero, per tutti i versi, oltre al fatto che le animazioni della Kyoto Animation sono impeccabili come al solito.