logo GamerClick.it

-

Da dove iniziare a commentare quest' opera? C'è troppo da dire e, ahimè, non è nulla di positivo!

Trama: la trama viene presentata attraverso una ragazza hikikomori oziata, che utilizza il fratello come "badante", e con il dispositivo tecnologico che dovrebbe sorvegliarlo nella quotidianità della sua vita. Beh, questa trama è stata rispettata solo nel primo episodio... o forse per la metà? Subito dopo si sono create le situazioni più assurde, dal mondo di cioccolato alle apparizioni di dei, alle entrate nei videogiochi online... la trama principale è stata quasi totalmente trascurata! Per non parlare del finale, uno dei peggiori mai visionati: sembrava una comunissima puntata che si sarebbe potuta trovare anche nel bel mezzo dell'anime, conoscendo la struttura che segue.
Personaggi: i soliti stereotipi che incontriamo tutti i giorni, c'è un po' di tutto, nessuna particolarità che li distingua dalla massa, nessun personaggio che lascia un'impronta duratura nel tempo, nulla di eccezionale. L'unica nota positiva in merito è il design di questi ultimi, carini da vedere, ma impossibili da ricordare nel tempo.
Aspetti tecnici: l'opening è l'unica cosa a essermi rimasta impressa, in un modo o nell'altro. Ripeto, il chara-design è secondo me ben fatto, mi sono piaciuti molto i colori utilizzati, buone le animazioni e gli effetti speciali.
Valutazione: non è la prima volta che la trama e i personaggi rovinano un lavoro graficamente ben strutturato, perciò rifilo a "Sasami-san @ Ganbaranai" un 4 piuttosto scarso.