logo GamerClick.it

-

Sostanzialmente una riedizione di cattivo gusto di una storia trita e ritrita, quella delle cinque guerriere che devono salvare il mondo dall'incombente rovina.
L'unica cosa per cui si differenzia dalla più bella e fortunata serie di "Sailor Moon" è il fatto che le eroine derivano i loro particolari poteri da dna animali. I personaggi non dicono granché e i meglio caratterizzati sono di fatto quelli delle due ragazze più antipatiche e spocchiose della serie. Tra un salvataggio del mondo e l'altro, le ragazze trovano il tempo di collaborare a un'attività extrascolastica (questo ricorda se vogliamo "Doremì", meglio costruito a mio avviso, per quanto destinato forse a un pubblico di età minore), di innamorarsi di ragazzi normali e alieni, di stringere amicizia, di accrescere i rispettivi poteri.
La trama in sé può anche risultare interessante, ma troppi particolari sanno di vecchio, per quanto io capisca che il genere stesso dell'anime imponga il rispetto di certi schemi (ma, ripeto, un anime dello stesso genere di "Doremì" non dev'essere per questo la brutta copia di "Sailor Moon"). Alla lunga il tutto stufa.