logo GamerClick.it

-

Prima di tutto un doveroso presupposto, le mie recensioni sono volutamente fatte "di pancia", cercando di tenermi il più possibile lontano dai giudizi meramente tecnici, privilegiando invece gli stati d'animo prodotti in me durante la visione.
Ore no Kanojo purtroppo è una vera e propria delusione, non posso dare più di un 5 a questo harem/ecchi filo sentimentale. Il suo voto reale sarebbe stato un 6 pieno, se non fosse che la storia è veramente di una banalità assordante e presenta tutti gli stereotipi tipici di questo genere made in Japan.
Personaggi che non hanno spessore, sono inutili e non fanno neppure ridere più di tanto.
Tra le altre cose alcuni temi sono stati bellamente copiati da "Chuunibyou demo Koi ga Shitai", e anche quello non mi è piaciuto un gran che, quindi potete immaginare.
A volte sembra che si vogliano presentare tematiche più mature, come piacciono al sottoscritto, a sfondo drammatico, ma è solo un pretesto per concludere ogni puntata con una megarissa tra le contendenti del nostro sfigato protagonista.
Peccato, l'idea della fidanzata fasulla, se sviluppata adeguatamente, avrebbe potuto creare un po' più di fantasia ad una storia che non ha nulla da dire in più rispetto a tante altre.
Con rammarico do 5 e sconsiglio la visione a meno che non siate dei fanatici dell'ecchi, ma a questo punto forse sarebbe meglio scegliere degli hentai direttamente.