logo GamerClick.it

-

"Hunter x Hunter"... Chi non lo conosce? Nato nel 1998 dalla brillante mente di Yoshihiro Togashi, narra la storia di Gon, un ragazzino di 12 anni il cui sogno è diventare "Hunter", lo stesso mestiere del padre che lo ha abbandonato ancora in fasce.
Questa versione animata rispetto a quella del 1999, oltre ad arrivare più avanti con la storia (rimuovendo anche tantissime scene filler), ha una veste grafica migliorata, che seppure potrebbe far storcere il naso a chi era abituato allo stile "dark" della precedente resta comunque molto valida, ed è anche accompagnata da una buona colonna sonora il cui unico punto dolente, se proprio dobbiamo essere pignoli, è forse il fatto che tutte e cinque le opening abbiano la stessa canzone.
Le varie saghe da cui l'anime è composto sono tutte bellissime, specialmente quella della brigata dell'illusione, che grazie a una trama ben articolata e a dei personaggi originalissimi rasenta la perfezione; invece quella che ho trovato un po' sottotono rispetto alle altre è quella di Green Island.
In conclusione "Hunter x Hunter" è un anime che consiglio a tutti quelli che cercano un buono shounen che riesca a tenerli attaccati allo schermo.