logo GamerClick.it

-

"Le Origini del Mito" è sicuramente il miglior lungometraggio legato al mondo di "Dragon Ball". In questo film non si parla, come siamo stati abituati per quasi tutti gli altri, di una Terra minacciata dall'arrivo del nemico di turno, bensì ci viene spiegato cosa successe al pianeta Vegeta, il pianeta dei Sayan, e ci vengono date varie delucidazioni su alcune cose lasciate in sospeso dalla serie principale.
Il protagonista principale è Bardack, il valoroso padre di Goku, un personaggio davvero ben caratterizzato e carismatico che si oppone fino all'inevitabile morte alla distruzione del suo pianeta da parte dello spietato Freezer che ne temeva la forza.
Nonostante l'epilogo era ormai conosciuto a tutti per quanto detto nella serie originale durante la saga dello stesso Freezer, il film riesce a coinvolgere appieno lo spettatore con una storia narrata davvero in modo egregio, e soprattutto con un realismo che di solito mancava. Non ci sono combattimenti con power up ingiustificati, ma vere e proprie battaglie anche psicologiche contro un nemico troppo forte che alla fine prevarrà senza alcuno sforzo.
Il character design è il solito di "Dragon Ball", davvero fantastico, e per essere una produzione di inizio anni '90 le animazioni sono davvero ben fatte.
Consiglio quindi a tutti i fan di guardare questo fantastico film, il migliore della serie indubbiamente.