logo GamerClick.it

9.0/10
-

Akira è stato uno dei film di animazione giapponese più belli della storia e si è meritato questo titolo. Il suddetto film è ambientato in una metropoli piena di delinquenti ed il protagonista Kaneda fa parte di una banda di motociclisti. Esso da piccolo fece amicizia con Tetsuo che era preso in giro da tutta la scuola. Un giorno Tetsuo viene utilizzato per l'esperimento Akira.
Le animazioni, i colori e la grafica sono a dir poco stupefacenti per un film degli anni 80 e la storia non è da meno. Per non parlare degli sfondi, i luoghi, i disegni molto curati. Ed il film non ha la bellezza solo nei disegni o grafica (al contrario dei pensieri di molte persone), ma anche nelle scene del film: la polizia che si scontra contro i motociclisti, terrorismo, tutte cose che sono successe e che possono succedere.
La seconda metà del film invece è del tutto diversa dalla prima, vi sono presenti superpoteri, esperimenti ed anche molta azione, ma tutta fantascienza. Non è che non mi sia piaciuta, ma la seconda parte tuttora non mi convince.
Infine, il finale mi è piaciuto moltissimo e consiglio questo film a tutti, grandi e piccini.