logo GamerClick.it

-

Sin dal primo episodio sembra la "solita e classica commedia scolastica", eppure non è così, poche serie sono come "Honey & Clover", troppo poche, aggiungerei.
Iniziando da opening ed ending, dire particolari è dire poco: sono strane e allo stesso tempo affascinanti, mai visto niente del genere. La trama è buona, altrettanto buona la storia. I personaggi, tutti, anche quelli secondari, sono ben caratterizzati: essi sono persone comuni, proprio come noi; vedendoli all'opera ci si sente parte integrante della storia, e ciò capita molto di rado. Il tutto viene accompagnato da gag divertenti al limite dell'assurdo; situazioni tranquille vengono interrotte e seguite da altre rocambolesche, si passa dalla commedia al sentimentalismo, fino al riproporsi di nuovo dell'allegria e a volte della pazzia di alcuni personaggi che irrompono con forza nelle varie vicissitudini.
Le animazioni sono buone, con uno stile unico, e portano lo spettatore in un mondo che è quello che già conosciamo, ma che spesso diamo per scontato. Amori, gioventù, viaggi "particolari" (capirete seguendo la serie) e cose fuori dal mondo vi accompagneranno in questa avventura.

Consiglio questa serie a tutti: vivete quest'avventura e lasciatevi trasportare dalla particolarità e da tutto ciò che questa serie offre.