logo GamerClick.it

-

Film che non aggiunge nulla rispetto al manga in termini di originalità, "Blue Exorcist - The Movie" è un film abbastanza interessante. Leggo il manga e non ho mai visto l'anime, per cui la versione animata proposta nel film, con tanto di ottima grafica, ha sortito un buon impatto, e nel complesso ho goduto di una piacevole visione.
La vicenda si svolge nella città dell'accademia della Vera Croce, e tutto parte da una missione di esorcismo per Rin, Yukio e Shiemi, durante la quale si verifica un incidente. Accidentalmente Rin si imbatte in un bambino, che si rivela essere un demone, e da qui si sviluppa la storia principale. Rin avrà il compito di occuparsi di questa misteriosa creatura, e a fare da sfondo ci sono il festival folkloristico cittadino e una favola simbolica, che Rin e Yukio ascoltavano da loro padre quand'erano piccoli, che diventa filo conduttore della vicenda.
Nella prima metà si gode di un'atmosfera placida e ricca dei colori e degli sfondi pittoreschi della città, poi la storia prende ben altra piega e ha un finale piuttosto scontato.
Ricapitolando, "Blue Exorcist - The Movie" non brilla né per la trama, né per i personaggi, né per i combattimenti, e l'ha dimostrato ancora una volta in quello che per me è un film senza pretese, ma comunque godibile, se non nella parte finale semplicistica e confusionaria.