logo GamerClick.it

-

"Servant x Service" è un anime uscito durante la stagione estiva del 2013, tratto dall'omonimo manga dell'autrice di "Working!!"

Trama: l'anime, commedia slice of life, segue le vicende di Lucy (abbreviato) Yamagami, nuova nel campo del lavoro in ufficio. La storia parte da Lucy, che è diventata un'impiegata con l'obbiettivo di trovare la persona che ha permesso il suo nome interminabile (Lucy Kimiko Akie Airi Shiori Rinne Yoshiho Ayano Tomika Chitose Sanae Mikiko Ichika Yamagami) e dirle qualcosa. Insieme a lei ci saranno altri personaggi, che la accompagneranno durante tutta la serie. Questo anime mi ha subito ispirato, anche perché è dell'autrice di "Working!!", che è un anime che mi ha divertito e appassionato.

Lato tecnico: è impeccabile, con OST stupende che fanno seguire piacevolmente l'opera, disegni fluidi e ben dettagliati.

Personaggi: di questo anime mi sono piaciuti soprattutto i personaggi, ben caratterizzati in ogni aspetto, che si fanno amare in ogni loro pregio e difetto. Per essere sincera, di tutta la serie mi è piaciuto soprattutto Hasebe, che mi ha fatto rotolare con le sue gag stupide e intelligenti allo stesso momento.

Commento finale: "Servant x Service" è un anime piacevole per chi vuole seguire qualcosa di semplice e farsi due risate una volta ogni tanto, per chi vuole vedersi qualcosa anche un po' sentimentale, ma non troppo. Infine, il voto che do è un 8, perché non è un capolavoro, né qualcosa di trash, ma semplicemente qualcosa che ti fa sorridere durante la visione.