logo GamerClick.it

-

Aver dato un'eccellenza alla prima serie, forse immeritata vista a posteriori, mi ha spinto a continuare l'anime "High School DxD". In realtà, preso dalla curiosità, tempo fa lessi tutte le novel pubblicate e notai con piacere che la storia che stavo seguendo era davvero ottima. Il grande merito di questa serie è sicuramente il saper conciliare in modo perfetto il genere ecchi con il genere Battle. Un anime molto simile che, però, aveva toni più dark era "Seikon no qwaser". Il pregio di questi due anime a differenza dei classici harem è che i seni e i momenti erotici non sono solo funzionali al fanservice ma quanto alla storia stessa. In "Seikon no qwaser" servivano per "ricaricare" il protagonista mentre qui ci troviamo davanti a veri e propri incipit per andare avanti o per dare il meglio di se. Insomma, geniale!

Nella prima stagione abbiamo abbandonato Issei con la presidentessa Rias a bordo di un cavallo alato che ritornavano a casa dopo una grande avventura nel regno dei demoni. Ritornati alla normalità comunque lo charme del drago rosso ha colpito sempre più persone. In questa serie vedremo l'ingresso di personaggi importanti e si intravederà una caratterizzazione più marcata dei personaggi già conosciuti. La vita da demone comunque procederà quasi senza intoppi... forse!

Un anime sicuramente da cui non ci si deve aspettare nulla ma che riesce a far divertire e a non far disgustare lo spettatore. Mi è capitato che alcuni anime ecchi mi abbiano fatto sdegnare forse per la troppa presenza di "fanservice". Paradossalmente, ho capito dopo, non era la quantità a colpirmi quanto il come era posta. Proprio per questo motivo "High School DxD" mi piace parecchio: riesce a non varcare mai quella soglia di nonsense tipica di molti prodotti concorrenti.
Un adattamento ben fatto che segue per filo e per segno la semplicissima novel, tranne in un piccolo punti nella puntata finale che per concludere in 23 minuti deve velocizzare un paio di avvenimenti. Praticamente nulla di grave visto l'ottimo risultato.

Interessante è la figura di Akeno. Come accennato prima i personaggi cominciano ad evolversi e, oltre al grandissimo Isssei, nella vicepresidentessa del club dell'occulto si tiene maggiore attenzione e si sottolinea particolarmente le sue caratteristiche. Pensavo che conoscendo la storia questo aspetto venisse un po' messo da parte invece è stato marcato particolarmente durante la riproduzione dell'anime.

A livello grafico tutto è abbastanza ottimo. Tranne per l'episodio 12 non ho visto mai errori grafici e le animazioni son sempre risultate ottime. La regia svolge egregiamente il suo lavoro e le OST nonostante siano pochine son anche buone. Da sottolineare Opening ed Ending davvero molto belle -soprattutto la seconda ending.

Insomma, se avete visto la season 1 va anche vista questa! Non ve ne pentirete!