logo GamerClick.it

-

"L'amore fa miracoli".
Questa frase può riassumere il senso del drama "Zettai Kareshi", live action ispirato dall'omonimo manga di Yuu Watase. Parlo di miracoli perché in questa storia si vedranno accadere cose impossibili per la ragione: robot che provano amore e hanno una volontà propria, la capacità di seguire il cuore fregandosene della logica e della realtà, e, soprattutto, comprendere che amare qualcuno significa giocarsi il tutto per tutto... e a volte rinunciare alla propria felicità per quella della persona amata.

Tutto ha inizio da Izawa Riiko, una ragazza con un grande talento per i dolci, ma con una sfortuna nera in amore. Un giorno, per gioco, accetta di sperimentare un robot della Kronos Heaven, ideato per essere il suo fidanzato ideale: Night Tenjo. Quest'ultimo le creerà non pochi imbarazzi e difficoltà, dal convivere con lei al seguirla ovunque. Con il tempo però il robot imparerà sempre di più il significato dell'amore e, inconsapevolmente, anche Riiko si affezionerà a lui.

Questo drama, per me, è stato il miglior modo per entrare in confidenza con il genere: per tutto il tempo non mi sono mai annoiata, grazie anche all'ottima regia e alla recitazione da parte dei protagonisti. Ad ogni episodio vi sono gag esilaranti e colpi di scena, che ti fanno venir voglia di sapere come prosegue la storia. Un continuo saliscendi di emozioni tenere da scaldare il cuore e che piano piano mi hanno fatta coinvolgere nel tifare e nell'affezionarmi ad ogni singolo personaggio.

Per chi ha bisogno di dolcezza, risate e un po' di amore, lo consiglio vivamente!