logo GamerClick.it

10.0/10
-

Guilty crown è uno di quei tanti anime bellissimi ma sottovalutati, a prima vista infatti sembrerebbe un banale anime moderno tutto fanservice e niente arrosto, ma al contrario pur essendo poco conosciuto e sottovalutato è uno degli anime più belli che abbia mai visto. Non ho trovato alcun difetto ne fastidio durante la visione, eccetto alcuni palesi spunti verso opere più famose come evangelion ,code geass e homunculus, ma cose che si possono ignorare facilmente.
Parlando dei pregi ha una grafica bellissima, i disegni sono stupendi e molto suggestivi, i personaggi caratterizzati benissimo delineandone bene il carattere e la personalità.
La trama poi è emozionante e non annoia mai, veramente ben costruita capace di suscitarti moltissime emozioni, dal divertimento, all'interesse, la tristezza, coinvolgendoti nella storia e facendoti scoprire lati di te che ancora non conoscevi, il lato forte che c'è in ognuno di noi e che dobbiamo fare uscire ma anche il lato debole che cerchiamo di nascondere. Vedremo infatti la crescita del protagonista Ouma Shu che pur essendo una persona timida e insicura si trova improvvisamente di fronte a un potere grandissimo e tutte le responsabilità che ne derivano, questo e molto altro in questo anime che consiglio a tutti.