logo GamerClick.it

9.0/10
-

Prima di iniziare questa recensione vi dico questa famosa frase "un nome una leggenda", bene Death Note è un opera (ideata dal famoso duo Obha e Obata), questa serie è famosa in tutto il mondo ed è per molti definito l'anime migliore, pure il manga ha avuto un successo tale da diventare una delle serie più vendute sullo Shonen Jump (rivista dove era serializzato il manga).

Il successo di Death Note è dovuto al fatto che è una serie innovativa, sia per la trama che per ogni altro elemento presente, e naturalmente grazie anche al fattore "psicologico" sfruttato in una maniera giusta, che per chi lo visiona tende a fare dei ragionamenti su cosa succederà (e come); è una delle poche serie che riesce in questo intento ed anche arricchito da un atmosfera da "thriller" che rende i ragionamenti che si fanno più avvincenti. Oltre la trama avvincente sono presenti anche una Opening e Ending ben fatte, le colonne sonore sono tutte belle e il character design è ottimo.

La storia parte con la presentazione di Ligth Yagami che è uno studente modello (quindi è un ragazzo intelligente), Light è un ragazzo svogliato perché per lui tutto è facile o è studiare attentamente, arrivato a casa e subito si chiude nella sua stanza, legge le regole riportate all'interno del misterioso quaderno e pensa maggior mente che si tratti di uno scherzo ma volendone verificare l'autenticità del quaderno scrive un nome di un criminale sentito dal tele giornale.. da qui inizia "l'avventura" di Light Yagami.

Death Note è un anime consigliato a tutti specialmente a chi ama in particolar modo gli anime psicologici, è anche consigliabile al pubblico che ama opere Gialle e/o Thriller, ed è anche consigliabile (assolutamente) per chi vuole iniziare a vedere anime.