logo GamerClick.it

6.0/10
-

Il mio voto per questo anime è 6, perché, come nella serie originale, ha qualche piccola trovata interessante nella trama e nelle ambientazioni, ma troppo poco per lasciare veramente il segno.
Partiamo dalla grafica, che, essendo un anime recente, è in linea con gli standard attuali, quindi abbastanza buona, anche perché come potrebbe un anime ecchi avere personaggi disegnati male o non ben rifiniti?
La trama invece ci parla dei personaggi della serie originale rivisti in chiave "hot-comica", a discapito dell'azione vera e propria, il che poteva essere una buona idea, ma, a mio avviso, è stata rappresentata in maniera molto banale con gag divertenti fino a un certo punto, senza neanche un accenno a una mini-trama. Per quanto riguarda i personaggi, sempre sulla falsariga dell'originale, sono semplicemente i soliti protagonisti di anime action, cioè il personaggio equilibrato e riflessivo, la ragazza-guerriero, la ragazza kawaii, il ragazzo scontroso e la fidanzata del protagonista, che anche nell'OVA è gelosissima; insomma, nulla di innovativo.
Concludo dicendo due parole sull'opening e sull'ending, che sono due brani molto ritmati che ben si addicono a questo genere di opera. Insomma, se avete visto la serie originale e siete incuriositi dall'OVA, provate a darci un'occhiata, ma non aspettatevi niente di strabiliante; se invece avete intenzione di vedere solo l'OVA, secondo me non vi perdete nulla.