logo GamerClick.it

-

Questa miniserie OVA, conosciuta in Italia come "L'originale Bakuretsu Hunter", dovrebbe fare da seguito alla serie principale. Purtroppo non si può fare a meno di dire "E qui casca l'asino!". Nel nostro caso, "l'asino" è Carrot. Se risultava già odioso nella serie tv, qui la sua inutilità supera i limiti della sopportazione, e fa davvero rimpiangere che non sia schiattato per mano di Sacher Torte.

Rispetto alla serie, questi episodi sono decisamente più spinti, e abbiamo una notevole dose di nudi femminili e tette di fuori ad ogni occasione. Gli stessi costumi delle due protagoniste sono molto più succinti, in particolare quello di Chocolate, che risulta quasi in topless, e un antipasto lo avevamo già avuto nell'episodio finale della serie. Sul disegno nulla da dire, le figure femminili sono perfette e sensualissime, ma è l'unica cosa di buono che possono offrire questi, chiamiamoli, 'specials'. Tralasciando il fatto che gli episodi siano autoconclusivi, il vero problema è che non vi è uno straccio di trama in nessuno di essi, ma solo demenzialità pura. Sono stati inseriti alcuni personaggi secondari, totalmente inutili e stupidi, come il nonnetto e il poppante arrapato, mentre quelli principali li hanno ridotti a dei completi idioti. Persino Milphey, che avevamo conosciuto come un valoroso cavaliere, qua diventa un deficiente che sbava per Carrot e chiunque gli capiti a tiro.

Se lo scopo era quello di divertire, il fallimento è evidente. Gli episodi sono solo un'accozzaglia di gag stupide e di cattivo gusto, la maggior parte già viste e riviste, più altre assurdità: ne viene fuori un prodotto squallido e privo di qualsiasi interesse. Un ecchi dove anche le ragazze, pur da svestite, riescono solo a suscitare antipatia, e questa la dice lunga. Se avete gradito la serie tv, potete benissimo evitare questo scempio.