logo GamerClick.it

-

In una parola: fantastico!
Stento quasi a credere che non abbia mai sentito parlare di questo piccolo grande capolavoro, che ho appunto trovato e visto casualmente su youtube, e anche in quel momento non credevo proprio che si sarebbe rivelato così divertente, coinvolgente, simpatico, ironico e... fantastico.
Questo anime va visto secondo me solo se prima si è letto o visto tutto devilman, anche perchè per chi non conoscesse la storia c'è un enorme spoiler; e preferibilmente si deve anche aver visto un pò di mazinga, violence jack e "assaggiare" anche gli altri capolavori di go nagai, in modo che ogni personaggio vi sia famigliare e che la parodia sia più efficace.
La storia è semplice, ma anche ricca di colpi di scena e anche se non c'è una vera e propria trama, la quale fondamentalmente si basa su i personaggi dei vari anime di go nagai che entrano non si sa come in questo mondo distorto dove sono tutti piccoli e buffi, ma ci si lascia comunque trasportare dalla storia che fa sorridere ad ogni dialogo, e che a volte ti fa riflettere e commuovere.
Consiglio a tutti gli amanti di go nagai di vedere questi oav che sono reperibili in italiano (su un sito di cui non posso dire il nome a causa delle regole di animeclick, vi dico solo che è molto famoso e rosso) ma soprattutto dovrebbero vederlo tutti i registi di presunte parodie tipo "scary movie" o "mordimi" perchè non basta fare battute stupide e fare delle apparizioni per fare una parodia.
In questa miniserie infatti anche se non si conosce tutti i personaggi delle varie serie essi sono comunque caratterizzati benissimo e in modo divertente e il fatto di fare interagire i personaggi di una serie con quelli dell'altra fa scoprire sfaccettature tutte nuove di essi e ci si affeziona di più a loro.