logo GamerClick.it

-

Che dire di black lagoon omake se non che è l'ennesima reinterpretazione di un anime in chiave comica.
Cominciamo dalla grafica, che forse è il suo aspetto migliore, che ricalca perfettamente character design del''originale e se la cava bene anche per quanto riguarda i fondali, quindi pollice in sù.
Passiamo ora alla trama che... non esiste! mi spiego meglio: ogni episodio dura una manciata di minuti, e già questo non permetterebbe nessuno sviluppo della trama, e l'unica cosa che ci propongono son i personaggi della serie originale che si ritrovano in situazioni inusuali: una volta vengono invertiti i sessi dei personaggi, un'altra ce li fanno vedere com'erano da giovani, un'altra ancora ce li fanno vedere alle prese con la scuola e così via con altre situazioni di questo genere ma la breve durata degli episodi, secondo me, ostacola anche la comicità delle gag proposte quindi giudizio nettamente negativo.
Le musiche in quest'opera non sono presenti quindi l'unica impressione del suono ce la danno gli effetti sonori, e qui l'anime se la cava senza infamia e senza lode.
I personaggi ovviamente son quelli dell'anime originale ne più ne meno ma, proprio per la stranezza della storia, qui perdono tutto il loro carattere e il carisma il che, a mio parere, è un grande difetto.
Per concludere questo anime lo sconsiglio a tutti i fan della serie perché non troveranno nulla di ciò che li ha fatti appassionare a black lagoon e anche a chi non conosce proprio la serie perché, pur essendo un'opera a sfondo comico, difficilmente vi strapperà qualche risata.