logo GamerClick.it

-

Qual è stata l'ultima serie televisiva che avete visto sul wrestling? Il famosissimo e fantastico, quanto recente, Uomo Tigre, oppure lo stesso molto recente Kinnikuman (a seguire poi i sequel Ultimate Muscle)? Voi, amanti del wrestling, "siete stati accontentati" da questa stagione autunnale 2013, essendo uscita una nuova serie televisiva che riguarda il "violento" sport, ma che, giustamente, adattandosi ai tempi e quindi, in un certo senso, "evolvendosi", ha come protagonisti della serie avvenenti ragazze wrestler, in particolare una ragazza idol che diventa wrestler ed entra quindi in questo mondo pieno di botte, mosse e urla.

Sekai de Ichiban Tsuyoku Naritai! (abbreviato in Sekatsuyo) è l'adattamento ad anime dell'omonima serie manga di Kiyohito Natsuki, che conta attualmente cinque volumetti ed è ancora in corso; è stata adattata dallo studio d'animazione giapponese Arms nella stagione autunnale 2013.

La serie parla di wrestling, ma un wrestling pieno di fanservice e belle ragazze per accontentare il pubblico, affamato di vederle picchiarsi e rotolarsi su un ring. Nonostante ciò, mi sarei aspettato più fanservice in questa serie, invece troviamo solo una scena di nudo negli spogliatoi nel secondo episodio (che peraltro è stata censurata nella versione DVD; se proprio volete vedere la serie senza la censura aspettate i BD) e un po' di fanservice durante le lotte, ma giusto un po' quando riprendono le ragazze intrappolate da una mossa. Quindi, se avete intenzione di vedere una serie con buon fanservice e molte scene di nudo, questa non fa a caso vostro.

Ciò che rende la serie qualcosa di originale non è tanto il wrestling, ma la protagonista, che a differenza delle protagoniste di altre innumerevoli serie, non solo ecchi, non parte subito come una "grande già fortissima etc.", ma nel suo percorso incontra molte difficoltà, essendo passata dall'essere una idol al wrestling e, ogni volta che cade nel suo percorso, si rialza e prova ad andare avanti. Quindi troviamo una protagonista che non molla mai: cade, si rialza e combatte. Fa di tutto per far avverare i propri desideri e per difendere ciò in cui crede. Ciò mi ha lasciato sbalordito, in quanto possiamo classificare la protagonista come originale e possiamo esclamare di aver visto qualcosa di nuovo.

La serie, sfortunatamente, è stata sottovalutata un po' da tutti e infatti ad averla vista siamo stati quattro gatti, ma, nonostante ciò, è risultata un buon prodotto d'intrattenimento; senza avere pretese, è riuscita a intrattenere lo spettatore con avvincenti e violenti (per esempio, lo scontro finale) scontri sul ring. Peccato anche per l'animazione, saranno stati spesi solamente due spiccioli: infatti, troviamo varie lacune in questo settore, come gli spettatori che guardano il duello. L'apparato sonoro è molto buono e riesce a regalarci un'orecchiabile opening, un'odiosa ending e carine OST. Peccato anche per il finale, con troppo buonismo e inverosimiglianza (lottare con una gamba mezza rotta?!).
Una serie che consiglio a chi vuol passare un po' di tempo in allegria o a chi cerca una serie senza troppe pretese, ma con lo scopo di riuscire a intrattenere lo spettatore.