logo GamerClick.it

-

Certe volte non capisco perché decido di guardar certi anime che so saranno abbastanza brutti. "Walkure Romanze" rientra perfettamente in queste mie visioni, per cui conosco già dall'inizio la sua mediocrità o, addirittura, la sua totale insufficienza sotto ogni punto di vista... o quasi. In realtà pensavo che potesse intrattenermi come opera trash. Un po' come fece "Princess Lover", che con il suo semplice fanservice e la storia banalotta riuscì a farmi passare lietamente alcune serate, ma, nonostante l'autore della novel che ci ha lavorato sia lo stesso, in questa opera non è scattata quella scintilla che mi facesse appassionare.

La trama è davvero tanto semplice quanto banale. Ci troviamo in una accademia che prepara alcuni ragazzi per giostrare; sì, praticamente ci troviamo in una scuola in cui si sfidano con le lance. Il nostro protagonista Mizuno però non può allenarsi per concorrere ai vari tornei, in quanto fu ferito, e pertanto, dopo varie vicende, farà da Sancho Panza alla ragazza che scopre in modo del tutto innaturale di essere un talento nella giostra.

Capiamo per bene come già la trama è veramente povera e, soprattutto, molto approssimativa. Fin dagli inizi si capisce come andrà avanti l'opera e quali saranno le relazioni che si instaureranno. Un'opera che non lascia spazio alla fantasia, un'opera veramente senza pathos ma solo con doppi sensi. Soprattutto all'inizio dell'opera si assisterà a fermi immagine in cui si sentiranno voci che diranno cose abbastanza strane per far pensar male lo spettatore. Nulla, il vuoto. Ci saranno dei combattimenti dalla durata di cinque minuti e si deve essere fortunati se ne vedremo uno ad episodio. Quindi come possiamo ben capire l'anime non offre né fanservice, né un ottimo plot; praticamente nulla. Vedremo episodi anche abbastanza noiosi e realmente senza significato. L'unica cosa che mi spingeva ad andare avanti era il chara design. A livello grafico infatti i personaggi son abbastanza carini e davvero ben fatti, ma oltre quello nulla, infatti nella regia sembra che ci abbia lavorato un amatore.

Insomma, una grande delusione... abbastanza annunciata.