logo GamerClick.it

-

Che dire di "Wolf's Rain OAV", se non che sono semplicemente gli ultimi quattro episodi della serie originale, a cui sono direttamente collegati? Premesso ciò, va da sé che il giudizio di quest'opera sarà uguale o quasi all'anime originale, che io reputo un capolavoro.
Per giudicare le musiche di questo anime basterebbe dire che sono state curate dalla grandissima Yoko Kanno, il che a mio parere è una garanzia, quindi la colonna sonora è molto buona. La grafica, come l'originale, è molto buona, con animazioni fluide e dettagliate, e soprattutto contribuisce a mantenere quell'atmosfera particolare che ha fatto la fortuna di quest'opera, quindi altro giudizio positivo. La trama, che come detto prima, si collega direttamente all'episodio 26 di "Wolf's Rain", è veramente ben realizzata e fornisce il giusto finale alla serie principale; per esempio, ci svela il destino che toccherà a Toboe, ci farà vedere lo scontro finale tra Darcia e il branco, ci mostra se riusciranno a raggiungere il tanto inseguito Rakuen e, soprattutto, il colpo di scena finale che è veramente spiazzante.

In sintesi, "Wolf's Rain OAV" è d'obbligo per chi ha visto l'anime originale, perché altrimenti non saprebbe il vero finale, ma è invece sconsigliato a chi non ha visto la serie originale, perché non riuscirebbe a capire e apprezzare fino in fondo la trama senza conoscere le vicende precedenti.