logo GamerClick.it

-

Classico anime harem/ecchi che a primo impatto dà immediatamente quel senso di "familiare". Nonostante questo, non annoia affatto, e si arriva alla dodicesima puntata senza il rischio di addormentarsi davanti lo schermo, seppur sia scopiazzato da altri anime del genere citato sopra; comunque sia, ha quel leggero tocco di originalità, anche se presenta il solito protagonista "prescelto" da un'entità superiore, lasciando in totale anonimato gli altri personaggi, che in genere sono suoi amici.

Parlando della struttura di quest'opera, parte bene, incuriosendo chi la guarda, per poi finire sul ridicolo non appena si vedono fanservice del tipo "poppate" qua e là. Fortunatamente si riprende verso le puntate finali. Per chi ama il genere potrebbe essere nella top ten, ma per me che guardo gli ecchi per passare un attimo di spensieratezza e distacco dalla realtà, senza esserne attratto in maniera effettiva, non sa di nulla. Detto questo, il voto sarebbe un po' più di 6, perché, comunque sia, non è pesante e non si basa nella maggior parte dei casi sul ridicolo.

Ho dato 6 anche per la grafica, che si dimostra molto più avanzata rispetto agli anime precedenti, con colori non troppo "brillanti" ma pur sempre accesi, che mi danno un senso di piacevolezza; il doppiaggio, purtroppo, a mio parere stona nel protagonista.