logo GamerClick.it

-

OAV simpatico e leggermente avvincente. Mi ha colpito molto la spensieratezza del Dio della distruzione non appena arriva sulla Terra. Con ciò è un OAV molto semplice che fa piacere agli occhi di chi lo guarda e di chi sperava su dell'altro materiale riguardante "Dragon Ball", giusto per far capire che non è tramontato e che non è stato dimenticato.

Naturalmente la grafica non pecca in nessuna circostanza, e sottolineo infatti la bellezza degli edifici e delle rocce fatti/e con la computer-grafica, a differenza di "Dragon Ball Z", nel quale si capiva fin da cinque minuti prima la roccia o il materiale che doveva essere distrutto (come ad esempio il crollo delle montagne che venivano messe in evidenza, rispetto a quelle che in teoria rimanevano incolumi).

Detto questo, la trama è a mio parere banale, data la sua giocosità, ed è priva di quell'energia che ti dava "Dragon Ball" ai tempi d'oro; infatti è un vero peccato che in quest'OAV non si sfruttino i combattimenti di tutti i personaggi (si capisce chiaramente il suo scopo commerciale) e che quest'anime (leggendario) sia destinato a non proseguire, poiché è stato già sfruttato secondo me sotto ogni aspetto.

Lo consiglio, comunque sia, a chi ha voglia di rilassarsi, perché secondo me riesce a liberarti dai pensieri, seppur per un'ora e pochi minuti. Un 6 meritato. Peccato che non sia il vero "Dragon Ball".