logo GamerClick.it

-

Data la scarsa presenza di anime con gli zombie questo è sicuramente da apprezzare. Se pensate che appunto quest'anime tratti di zombie, sparatorie, splatter ecc. vi sbagliate perché di questi ne è presente solo uno: il protagonista Ayumu che è tutto il contrario del classico stereotipo di zombie, infatti è immortale (state tranquilli che nel caso in cui perda la testa, piede, mano, braccio ecc. lo sistemerà come se fosse una macchina) ma, nel caso in cui viene esposto troppo al sole... vedrete. Ritornando al genere è tutt'altro rispetto a quelli citati sopra infatti è: demenziale, lievemente ecchi, harem. Insomma, lo consiglio a chi vuole passare momenti di spensieratezza perché se lo guardate con quest'intento non vi deluderà di sicuro, vi avverto che non è un'anime che sappia distinguersi dagli altri (parlando di trama).

Infatti seppur la grafica sia veramente ottima e i colori siano principalmente "spenti" (proprio come piacciono a me) pecca infatti sull'aspetto citato sopra: la trama che, come ogni anime del genere, non sa di nulla. Ma c'è dell'altro. Nonostante opere del genere a mio parere debbano essere fatte soltanto per distaccarsi dai pensieri usando come tema la "demenza", non si possono inserire negli ultimi episodi vicende serie che si distaccano dal tema iniziale che viene immediatamente percepito nelle prime puntate.

Entrando nel vivo della trama, forse, far indossare al protagonista qualcosa di più mascolino e di più serio (parlo della trasformazione) non avrebbe di certo raggiunto l'apice della ridicolezza.

Voto 7 per la grafica, il sonoro (abbastanza orecchiabile) e perché è in grado di coinvolgerti abbastanza.