logo GamerClick.it

-

Tomoki Sakurai è un ragazzo normale che vuole condurre una pacifica vita da studente come tanti ragazzi della sua età, però tutte le notti compie sempre lo stesso incubo. Infatti, ogni volta, una ragazza misteriosa gli appare in sogno chiedendogli di essere aiutata; tuttavia Tomoki non è in grado di soccorrerla e al risveglio, pur sforzandosi, non riesce proprio a ricordarsi del suo viso. Sohara, una sua amica, gli consiglia di domandare a Sugata, un esperto in materia, e lui gli rivela che i suoi incubi sono legati all'arrivo del Nuovo Continente, che rimarrà sospeso in aria sulla loro città.

La grafica è apprezzabile e moderna, i personaggi sono ben rappresentati e disegnati, l'animazione 3D è buona e fluida, ma con qualche imprecisione. Una qualità è la rappresentazione di disegni molto complessi in modo molto realistico (come le ali dell'angelo). Pecca però nei paesaggi, che non danno l'impressione di realtà scenografica, ma fanno trasparire quasi una mancanza e una voluta noncuranza.

La storia è il difetto più grande di questo anime. Dopo una partenza ottima e coinvolgente, si sminuisce subito dopo il secondo episodio, diventando banale e infantile. Poche sono le scene importanti ed emozionanti. Si salva nel finale con scene molto ben organizzate e svolte. Si può riassumere che le scene più significative sono incentrate all'inizio a alla fine della serie.
Un po' monotono il genere ecchi, fantasy e scolastico, un mix già visto e molto frequente negli anime giapponesi. Tutto sommato però non è pesante e le poche scene comiche distolgono dalla monotonia dell'ecchi. Una qualità è la commedia che, anche se non molto presente, fa trasparire qualche emozione e dà all'anime un senso storico.

Accettabile, ma che non spicca nel complesso, la musica: la colonna sonora non spazia molto e opening ed ending sono un po' noiose. La colonna sonora si concentra maggiormente verso la fine, quando iniziano i primi combattimenti e la storia assume un ritmo un po' frenetico, ma per il resto niente. Una qualità è la canzone cantata da Angel, al concorso sonoro, intitolata "Falling Down", ottima e ben azzeccata.

Voto: 7