logo GamerClick.it

-

Kaichou wa Maid-sama, un anime che sotto alcuni aspetti è carino ma sotto altri mi ha rappresentato un incredibile senso di incompiuto, inutile e ripetitivo.
Partiamo dai pregi dell'opera, un personaggio che mi è piaciuto mediamente è la sorella della protagonista, divertente la storia delle riviste ma alla fine quello che regge la serie e che non me la fa disprezzare più di tanto è Usui Takumi, ottimo personaggio non per la sua abilità a quanto pare perfetta ma per il carisma. Un altro punto a favore è lo stile grafico bello, azzeccato e contro cui non posso ne voglio dire nulla a sfavore. Ora il problema però sono i punti negativi, la monotonia, il buonismo non contornato da eventi seri, la lentezza, un comparto sonoro che non dice nulla e una storia d'amore che si è carina ma che poteva essere velocizzata visto che a parte l'elemento commedia l'opera non ha altro da offrire. Dopo un certo numero di episodi sotto alla media e comunque non eccessivamente mediocri si è passati alla noia purtroppo.

Pessimo dall'inizio alla fine non è stato ma l'unica parte che mi ha divertito davvero è Usui che dice a una ragazza di essere Otaku (non so se alla fine lo sia veramente, da lui ci si aspetta di tutto), anche leggermente lui che gioca a scacchi ma il problema è questo, non è solo il personaggio più valido ma l'unico ad esserlo. La storia non solo ruota intorno a lui ma si regge unicamente su quello e la cosa non è positiva quando non ci sono altri elementi positivi su cui contare, ha senza dubbio aiutato l'opera ma la sufficienza non si ottiene solo con quello, anzi la avrebbe ottenuta solo con un personaggio se non si fosse rivelato noioso dal inizio della seconda metà fino a quasi alla fine. Anche se con la conclusione si è ripreso devo ammettere che non è che ci tenga a criticare male un anime ma non posso negare che la noia si è fatta sentire. A un certo punto non vedevo l'ora di finirlo (in senso negativo) per levarmelo di torno ma almeno all'ultimo episodio questo pensiero non l'ho avuto, il comportamento della protagonista spesso non mi è piaciuto e non saprei dire come sia stata caratterizzata, ma sicuramente più male che bene visto che come personaggio non mi ha detto un granché, ma c'è di peggio come ad esempio tre quasi stupratori che in un episodio diventano amiconi, se non fosse stato per quel dettaglio non sarebbero stati poi cosi male come personaggi.

In definitiva, una serie che si regge quasi solo su un personaggio che è anche molto valido ma a un certo punto l'opera non offre più stimoli ad essere continuata, come Shojo ho visto di meglio, già Special A è stato un anime carino, questo invece risulta troppo monotono, in ogni caso c'è di peggio quindi considerando la sua estrema mediocrità ve lo sconsiglio ma se adorate alla follia il genere e non potete fare a meno di questo genere allora forse potrebbe piacervi ma per me resta un 5.