logo GamerClick.it

-

Kissxsis, un anime leggero che punta a situazioni esilaranti e/o piccanti, come opera non punta molto in alto, cerca solo di svagare lo spettatore e metterlo di fronte a uno di quegli Ecchi senza trama che fanno bene lo scopo per cui sono nati.

Lo stile grafico è godibile e lo sono anche le voci, la trama è assente ne pretende di essere presente, solo puro intrattenimento mediante fanservice è va criticato solo alla base di ciò, gli OAV li ho trovati migliori ma i personaggi sono quelli e già da questa serie tv, Kissxsis diverte abbastanza, il voto 7/7+ deriva dal fatto che ci sono opere molto più serie che sono riuscite a valere molto di meno, annoiando e prendendo la sufficienza o poco più, invece questo Ecchi riesce ad essere piuttosto buono nel suo campo, assicurando almeno ad uno spettatore che apprezza questo tipo di materiale, qualcosa che va sicuramente la pena di essere visto.

I personaggi migliori sono a mio parere: Riko, la professoressa e il carismatico padre del protagonista, per il resto i personaggi o sono ragazze che servono per arricchirlo negli aspetti Harem che sviluppa o per rendere più vivo il mondo in cui è ambientata la serie.
La cosa più interessante di Kissxsis è la scelta tra le "sorelle", Ako o Riko? è questa l'indecisione che certi spettatori potrebbero avere, questo elemento sa essere piuttosto buono negli Ecchi, in ogni caso la serie del 2010 ha un fanservice meno sviluppato rispetto ai futuri OAV ma riesce comunque a divertire.

Riassumendo, cercate qualcosa di serio? Evitate pure, cercate il solito Ecchi modesto che fa alla grande ciò per cui è stato creato? Allora ve lo consiglio, in ogni caso dopo aver visto questa serie tv se volete qualcosa di ancora più spinto, sono d'obbligo gli OAV che alzano di molto il fanservice della serie.
Un titolo divertente che vuole essere sinonimo di qualità solo per gli amanti del genere, quello del Ecchi puro senza trama (perché vi sono quelli che hanno anche molta trama) ma con molte ragazze e erotismo, sicuramente meglio di diversi anime con lo stesso genere che falliscono in trama, anche se questi ultimi sono rari, o si fanno opere erotiche che hanno una buona trama o non si rischia e si crea qualcosa di non rischioso come Kissxsis, che di quelli della categoria è tra i migliori.