logo GamerClick.it

-

Anime davvero curioso, che sembra scherzare sugli hentai, riuscendo a rimanere in una "zona di confine", senza oltrepassare la soglia del porno, ma per un soffio. La storia vede l'appena sedicenne Kanna, che viene spinta, - quasi costretta, dalla sorella ventottenne Yayoi -, a lavorare come doppiatrice, e a prestare la sua voce a diversi videogiochi erotici su cui è impegnata la l'agenzia della sorella maggiore. Inizialmente Kanna è fortemente contraria, e poco disponibile dallo svolgere un lavoro del genere, tuttavia fin da subito dimostra gran talento e potenziale, e così la sorella maggiore insiste affinchè Kanna decidi di continuare ad aiutarla nel suo lavoro. A peggiorare il suo imbarazzo però, contribuisce anche la casuale presenza di un suo compagno di classe, nello staff della comitiva. Tuttavia saranno presenti anche elementi di sostegno, che le daranno coraggio, e la forza di continuare con impegno il lavoro che le è stato attribuito: essa infatti noterà ben presto che nello staff del gruppo, è presente anche un ragazzo che le piace. E tale ragazzo è programmatore di questo genere di videogiochi, ma nonostante ciò dimostra di avere un carattere pacato, cortese, gentile e sicuramente non da pervertito.
Il breve anime di due episodi, gioca sull'imbarazzo della protagonista, nel ruolo in cui viene chiamata a ricoprire e dove sembra essere insostituibile. Inoltre sono chiari e frequenti, riferimenti sessuali di ogni tipo.

Anime molto moe, decisamente simpatico ed originale (trova qualche somiglianza solo con l'anime Rec). Sicuramente non un capolavoro, ma abbastanza interessante tutto sommato. Purtroppo però è veramente corto per poter dar un giudizio completo come si deve, e per quel che ho visto, ho reputato l'anime come carino ma nulla di più.
Consigliabile a chi adora osservare una giovane protagonista perennemente imbarazzata, alle prese con un lavoro impensabile per il suo carattere. Attenzione, perchè l'anime contiene molte nudità parziali, è quasi al limite dall'essere un hentai, non lo è, ma ci va vicino.