logo GamerClick.it

-

Mina Tepes, diretta discendente di Dracula e quindi vampiro dal sangue puro, è la principessa che comanda nel regno dei vampiri. Regno che però è difficile da controllare, difatti gli umani ricevono spesso attacchi da alcuni vampiri, trovando così il suo disappunto. Mina è intenzionata a cambiare tutto questo, rivoluzionando le regole della società dei vampiri. Ma per farlo, ha la necessità di collaborare con il governo umano, e coglie l'occasione al balzo quando il Giappone presenta un alto debito pubblico che sta logorando la nazione. Decide quindi di risanare l'intero debito pubblico giapponese, e in cambio di questo, il governo giapponese le concede un distretto speciale presso le coste giapponesi. Tutto ciò avviene pubblicamente, "alla luce del giorno", con tutti i media puntati sull'incredibile avvenimento storico. Mina sà però che la sua decisione incontrerà dei grossi ostacoli, infatti una parte dei vampiri è contro questa sua decisione, e complotta contro di lei.
Oltre a Mina, come protagonista principale abbiamo un ragazzo, Akira, che ben presto diventerà una sorta di guardia del corpo della principessa dei vampiri.
Mina ha aspetto e comportamento da lolita, tuttavia la sua vera età è ben maggiore rispetto a quel che dimostra, e questo è da sapere per non rischiare di cadere in eventuali presuzioni e pregiudizi.

L'anime ha buone premesse, una bella trama e discrete potenzialità. Purtroppo però il suo svolgimento non mi è risultato molto all'altezza della trama proposta. Occasionalmente l'anime si dimostra criptico e non di facile comprensione, e in qualche caso sono presenti lacune di sceneggiatura che lasciano qualche perplessità. La storia è interessante e intelligente, tuttavia prosegue con ritmi e situazioni che non mi hanno sempre convinto. Ho trovato abbastanza difficile da digerire quest'opera, che tutto sommato ha diversi aspetti positivi, come una discreta eterogeneità delle vicende, e in ogni caso non si può certo dire che non succeda nulla, tra colpi di scena inaspettati e combattimenti di vario tipo.

Disegni e animazioni mi sono sembrati abbastanza buoni, l'atmosfera dark è ben fatta. La regia però mi ha fatto una cattiva impressione, infatti ci sono dei cambi improvvisi di visuale, anche durante i discorsi dei personaggi, che danno proprio fastidio agli occhi, questa è una cosa che ho notato particolarmente in questo anime e in nessun altro anime ciò mi risulta così doloroso per la vista; la regia insomma ci prende a pugni negli occhi, detto in gergo. Sonoro e musiche sono ok. Nel complesso non mi è sembrato un brutto anime, tuttavia mi ha spesso dato la sensazione che mancasse qualcosa, quel qualcosa che potesse rendere l'anime un po' più gradevole e degno di nota. Peccato, perchè qualcosa di buono la offre, ma purtroppo la storia non viene sfruttata a dovere secondo me. Consiglio l'anime a chi è appassionato di vampiri, o comunque di storie "dark", che non disdegni una protagonista dall'aspetto loli ma dal carattere più che maturo.