logo GamerClick.it

-

Cominciamo subito col dire che "Love Hina Christmas Special", come si può intuire facilmente dal titolo, non è altro che un'OAV, in questo caso natalizio, tratto dalla serie principale.
Cominciamo analizzando la grafica che, come nell'originale, è abbastanza curata con ambienti particolareggiati e un buon character design. Per quanto riguarda le musiche il giudizio è certamente positivo, anche perché molte delle canzoni presenti nella colonna sonora sono brani di Yui Horie, nota cantante nipponica, ed anche il doppiaggio fa il suo dovere.
Per la gioia dei fan in quest'OAV, chi più chi meno, tutti i personaggi, sia principali che secondari, fanno la loro comparsa anche se non ci sono "new entry" rispetto all'originale.
La trama è piuttosto semplice e lineare anche perché si sviluppa nell'arco di venticinque minuti circa e si colloca in un punto avanzato della serie principale, come si può facilmente evincere dal rapporto che hanno i due protagonisti, Keitaro e Naru.
In conclusione "Love Hina Christmas Special" è, a mio parere, molto consigliato agli amanti dell'opera principale perché ritroveranno quella leggerezza e quella tenerezza, quasi puerile a volte, che ne ha fatto la fortuna, mentre per chi non conosce la serie principale è consigliato solo se non si nutrono troppe aspettative in fatto di intreccio della trama.