logo GamerClick.it

7.0/10
-

Mi sono avvicinato a questo hentai quando ho visto la sua grafica un po' retrò, e mi aspettavo che in quanto hentai mi sarei rifatto gli occhi; invece, dopo aver visto tutti gli episodi ho riso come non mai!

Parliamo delle musiche, che sono quasi del tutto assenti tranne che per l'ending, che consiste in un semplice brano di musica leggera, a mio parere una scelta azzeccata dato lo spirito "demenziale" di quest'opera; anche il doppiaggio, nonostante la miriade di personaggi diversi, se la cava discretamente.
Come accennato prima, i personaggi in questa serie sono abbastanza numerosi e, presi singolarmente sono un po' anonimi, perché non sono altro che la rappresentazione dei classici stereotipi giapponesi: gli uomini sono per lo più brutti e alquanto perversi, le donne quasi tutte molto carine e disinibite, e in entrambi i casi essi rappresentano le varie tipologie di persone tipiche della società nipponica (il salaryman, gli scolari, l'uomo delle consegne e via discorrendo); scelta anche questa congeniale alle varie trame che come vedremo saranno molto particolari.

La trama, la trama... voi di solito in un hentai vedrete scene molto esplicite con i due personaggi che si danno un gran daffare, dotati di un fisico non indifferente; ebbene qui non vedrete nulla di tutto ciò, poiché i numerosi brevi episodi in cui è suddivisa ogni puntata ci presentano sempre situazioni "piccantissime", sempre molto fantasiose e paradossali, ma non venendo mai o quasi all'atto esplicito, curando piuttosto il lato comico che queste storie hanno - il che, secondo me, rende l'opera originale e, soprattutto, il risultato di tale scelta e riuscitissimo -, più volte penserete di stare guardando un anime comico invece di un hentai: scelta veramente illuminata!

Passiamo all'unico punto debole, secondo me, dell'opera, ossia la grafica: se gli sfondi sono, come dicevo all'inizio, in stile anni '80 ma comunque curati, non si può dire lo stesso del character design che al contrario è spesso poco particolareggiato, soprattutto per le donne, e ciò, per un hentai, è una lacuna piuttosto grave, quindi un voto in meno.

In conclusione, questo hentai potrebbe far storcere un po' il naso ai fan del suddetto genere per l'assenza di scene "forti", ma se volete solo guardare qualcosa di originale e divertente quest'opera è consigliatissima: le risate sono garantite al 100%!