logo GamerClick.it

-

Partendo dal fatto che io all'inizio "Oreimo" lo avevo abbandonato alla conclusione della prima stagione perché non mi aveva soddisfatto appieno, quando ho iniziato a guardare questa seconda stagione ne sono rimasto molto stupito. Finalmente la storia iniziava a smuoversi in una maniera un po' intricata e ti faceva davvero interessare a quello che sarebbe stato il seguito. Insomma, era partita molto bene e nutrivo grandi speranze, però subito dopo mi sono dovuto ricredere.

I personaggi non sono per niente maturati dalla prima serie, sono uguali e non cambiano mai, cioè sono rimasti tutti molto piatti. Kyosuke è il principale motivo per cui ho molto odiato questa serie, è un personaggio totalmente privo di carattere o di qualsivoglia parvenza di ragione: tutto quello che fa gli è stato detto dalla sorella o da personaggi secondari, non riesco proprio a riconoscerlo come personaggio, è totalmente anonimo. Altro personaggio che mi ha deluso è stata Kuroneko, che fa delle scelte totalmente incomprensibili e prive di ogni logica. Perché? Era un bel personaggio ed è stato totalmente rovinato.
Il finale è qualcosa di assurdo, non in senso del tutto cattivo, è uno di quei finali che o lo si ama o lo si odia. La serie finisce proprio come doveva finire, non era possibile proprio finirla in maniera diversa a parer mio.

Alla fine sono rimasto un po' deluso da quest'opera; non posso negare che qualche bel momento me l'ha fatto passare, ma non cosi tanti da definirla buona.