logo GamerClick.it

-

I due fratelli Sora e Shiro passano le giornate chiusi in camera davanti al computer provando ogni sorta di gioco. Il nome che utilizzano diventa una leggenda del mondo virtuale, conosciuto come un gruppo imbattibile di giocatori (i due controllano più di un personaggio alla volta). Sora e Shiro sono infatti fuori dal comune. Il primo possiede la mente brillante per eccellenza, riesce ad adattarsi a qualsiasi strategia e analizza nei minimi particolari tutto ciò che lo circonda. Per il modo in cui manipola e gestisce i suoi avversari ricorda le azioni di un mentalista. Shiro invece la sorella minore è un super cervellone che immagazzina ogni tipo di dato, informazione o schema logico possibile. Le sue abilità nel calcolo non hanno pari.
I talenti dei due ragazzi si completano a vicenda formando insieme il giocatore perfetto. Queste loro abilità sopra la media sono anche il motivo per cui si isolano dal mondo esterno: irragionevole, ingiusto e per niente interessante. Nella realtà in cui verranno catapultati troveranno ciò per cui sembrano essere nati: un mondo logico, equo e semplice in cui si decide tutto attraverso la vittoria o la sconfitta in qualsiasi tipo di gioco.

Da queste premesse nasce un anime davvero unico dove le sfide che i due protagonisti affrontano sono qualcosa di spettacolare. Queste considerazioni non nascono dai soli giochi in sé, per quanto geniali possano essere, ma da un insieme di fattori.
In quest'opera vengono infatti magistralmente alternate scene più serie, di ragionamento e introspezione dei personaggi ad altre più comiche o ad altre ancora che, con l'aiuto grafico, diventano epiche.
Un altro elemento ben presente è il fattore ecchi. Seppur ci siano riprese esplicite non si scade mai nel fan-service gratuito e fastidioso. In questo senso le scene sono sempre immerse in un contesto ironico che non le rende mai protagoniste.
Impossibile poi non soffermarsi sull'analisi dei giochi che vengono affrontati dai due protagonisti. Sfide e ragionamenti alcune volte un po' astrusi altre volte più semplici, ma mai banali. I colpi di scena che si susseguono uno dopo l'altro rendono il tutto avvincente e imprevedibile.

Per quanto riguardo il comparto audio-video, la grafica e la gamma di colori sebbene particolari sono davvero eccellenti; le colonne sonore e gli effetti audio sono un altro fattore di eccellenza che insieme alla regia creano un mix di visione perfetto.