logo GamerClick.it

-

High School DxD è sembra ombra di dubbio uno degli ecchi più amati dalla community degli appassionati di anime e manga. Infatti fa parte di un genere che molto spesso non trova originalità e quindi, naturalmente, non riesce a trovare molti consensi. Per High School DxD è un'eccezione: la serie è riuscita a farsi amare dal pubblico mostrandosi al di sopra delle aspettative, nonostante non abbia nulla di ché di originale. La serie è il giusto mix tra ecchi/fan service e storia/scontri: offre allo spettatore una storia piacevole da visionare quanto divertente; e se si ha voglia di vedere "oppai" ce ne sono in quantità industriale.
Nella stagione invernale del 2014 è uscita questa seconda serie, ed è già stata annunciata una terza serie, solo per farvi capire quanto quest'ultima venda e sia amata.

Devo ammettere che ho apprezzato di più questa seconda serie rispetto la prima. Se nella prima ho trovato a volte molto ecchi, anche superfluo e inappropriato, in questa seconda serie quest'ultimo viene anche tralasciato per dare spazio alla storia. Ovviamente troviamo degli episodi interamente dedicati al fan service ma questi ultimi fanno solamente da transizione tra uno scontro e l'altro. Inoltre, il fan service della serie si abbina molto con la commedia, creando un duo perfetto, grazie al protagonista, che seppur rappresenti lo stereotipo del protagonista pervertito, riesce a dare alla serie un tocco in più grazie alle sue battute e al motivo per cui combatte.

La storia, seppur banale e sempliciotta, riesce a coinvolgere lo spettatore perché resa fluida e mai pesante, ovviamente accelerata e anche con qualche colpo di scena. Mi son meravigliato del fatto che in questa seconda serie venga data così tanta importanza alla trama, più che all'ecchi, e proprio per questo sento di premiarla. Per il resto tutto è reso in maniera ottimale, a meno dell'animazione, che è piuttosto mediocre.
Aspetto con impazienza la terza serie, così come tutti gli altri fan di questa fantastica serie ecchi.