logo GamerClick.it

-

Recensire una serie come "Chuunibyou demo Koi ga Shitai!" non mi risulta molto facile, soprattutto perché voglio evitare di fare anche un minimo spoiler sulla trama, la quale, spiegata a parole, non renderebbe.
Vorrei solo dire che è un titolo che mi ha molto colpito. L'idea di fondo è sicuramente originale e viene sfruttata molto bene dagli sceneggiatori. La trama è avvincente fin dal primo episodio e si sviluppa in modo maturo toccando argomenti a mio parere interessanti, come il desiderio di fuggire dalla realtà o quello di essere "normali" per essere accettati dagli altri.
È poi notevole il numero e la varietà di emozioni che vengono trasmesse allo spettatore. Si passa infatti dalle scene divertenti dei primi episodi a quelle più drammatiche, per finire con un tocco di sano romanticismo.

I personaggi sono piacevoli e, sebbene siano abbastanza stereotipati, è un particolare trascurabile, in quanto la vera protagonista, Rikka, è unica. Ho molto apprezzato il suo background, che non commento per il motivo detto all'inizio.
La grafica è ottima. Il character design è decisamente moe, tuttavia consiglio a coloro che, come me, non ne sono grandi fan di non lasciarsi scoraggiare e di dare un'opportunità alla serie. Ciò che è degno di nota sono le animazioni, che risaltano in particolar modo negli scontri immaginari.

Per concludere, consiglio questa serie a chiunque. Il mio voto sarà infatti 9, in quanto non sono mai rimasto deluso durante la visione.