logo GamerClick.it

1.0/10
-

Messaggio ai naviganti.
Se vi siete imbattuti nella scheda di questo anime e state leggendo queste righe, non andate oltre, semplicemente chiudete il vostro browser; Himegoto non merita il vostro tempo. Un abbraccio sincero, invece, a coloro che, come me, sono venuti a contatto con questo scempio e hanno erroneamente deciso di spendere in modo così brutale circa un'ora e dodici minuti della loro vita.

Questa mini-serie non ha davvero alcun motivo di esistere. Mi chiedo seriamente come sia stato possibile concepirla e quale fosse il suo scopo, dal momento che non riesce nemmeno nell'intento di strappare qualche sorriso. Le gag non funzionano e il malinteso da cui scaturiscono, per quanto comune e banale, più che divertire rabbrividisce. Il protagonista viene, infatti, costantemente scambiato per una ragazza da quasi tutti i personaggi e, quando viene sottolineato l'errore di valutazione commesso da questi ultimi, si assiste a scene al limite della sopportazione, pessime, aberranti e depravate.
Come se ciò non bastasse l'anime, ad un certo punto, decide giocare con lo spettatore a "trova l'intruso". L'intruso, in questo caso, è colui che, apparendo fisicamente di un determinato sesso, dimosterà davvero di appartenerne. Femmine che in realtà sono maschi e maschi che in realtà sono femmine, invece, sono i normali, coloro che tenteranno di rendere la caccia più complicata. In una parola: paradossale, al di là del gender bender.
Proprio per non farsi mancare nulla e peggiorare ancora di più la situazione, gli autori hanno deciso di inserire passaggi e momenti atti a sensibilizzare lo spettatore. Il meme "are you kidding me?" è veramente perfetto per descrivere una reazione naturale a ciò.
Sul comparto tecnico non c'è nulla da dire, non esiste. Pur trattandosi di episodi di 4 minuti ciascuno, con un minuto circa riservato ad opening ed ending, è davvero impresentabile.

Onestamente, Himegoto si sarebbe meritato un bello "0", ma purtroppo, non potendo negare la sua infima esistenza, si porta a caso un "1" immeritatissimo. Sconsigliatissimo, da far vedere solo al vostro peggior nemico.