logo GamerClick.it

-

Gekkan Shoujo Nozaki-kun è la commedia per eccellenza, piacevole e spassosa da guardare, una storia fresca simpatica e originale che abbatte le solite storie romantiche a suon di risate!!!

La piccola Sakura, disperatamente innamorata del suo compagno di classe Nozaki, un giorno si fa finalmente coraggio e goffamente cerca di confessarsi al ragazzo, del tutto ignara che il giovane sia un mangaka di shoujo e non si sa come e perché finisce con un suo autografo in mano e un lavoro di assistente!

Il punto forte dell'anime sono secondo me i personaggi, costruiti a regola d'arte, originalissimi e davvero spassosi, ci accompagneranno per 12 puntate senza farci annoiare nemmeno un secondo.
Faccio i miei complimenti alla sceneggiatura grazie alla quale la storia è scorrevole e molto frizzante, dove scene di puro romanticismo vengono sapientemente trasformate in scenette comiche che fanno ridere di gusto, ogni tanto è bello riscoprire il piacere della semplicità!!

I disegni sono molto belli e centrano in pieno i personaggi,ho apprezzato quello di Nozaki, un riuscitissimo tenero tontolone fissato con il suo manga shoujo e le sue strambe idee, e la piccola Sakura un'affarina minuscola che vede romanticismo in ogni dove! Molto ben curati anche i dettagli.
Simpaticissima l'opening , me ne sono innamorata al primo ascolto.

L'unica pecca che posso assegnare a questa serie è forse la mancanza di una vera è propria trama, anche se nel genere demenziale ci sta!

In breve senza dilungarci troppo, ho trovato Gekkan Shoujo Nozaki-kun un'anime fresco e frizzante, perfetto per chi vuole guardarsi qualcosa di semplice e farsi anche un mucchio di risate!
A mio parere assolve bene il suo compito, dopo aver rotolato per lo spasso piazzo un bell'otto e spero in un secondo atto!