logo GamerClick.it

-

Ho conosciuto questo anime nei primi tempi in cui venne trasmesso su Cartoon Network, e già allora mi entusiasmò. "Zatch Bell" (o "Konjiki no Gash Bell!!") ha una sua trama, che però segue alla fine sempre lo stesso filo: i protagonisti sono buoni e devono combattere con dei nemici cattivi, fine. Tuttavia, nonostante ciò, riesce ad appassionare, in particolare per la capacità di alternare scene (o interi episodi) demenziali, che fanno letteralmente scoppiare dal ridere, a scene drammatiche che fanno in un certo senso riflettere.
Riguardo ai personaggi, i protagonisti sono i due classici bravi ragazzi che si occupano di difendere ciò che è giusto, e vi sono gli aiutanti caratterizzati da frasi idiomatiche e/o comportamenti che lo spettatore aspetta prima di scoppiare a ridere (per esempio lo "Scherzavo!" del dottor Rebus). In particolare ce ne è uno tra questi, Parco Folgore, un cantante italiano, che al momento della sua apparizione farà sempre pensare allo spettatore "Ok dai, ora si ride".
L'unica cosa negativa è il frequente uso di flashback, che martellano lo spettatore a più non posso, oltre alle censure italiane e alla irreperibilità degli ultimi episodi (queste ultime due cose, a differenza della prima, non vanno a influire sul voto finale).
In conclusione, "Zatch Bell" è un anime che, a mio parere, per ciò che offre merita di essere visto, e non posso fare a meno di assegnargli 8.