logo GamerClick.it

8.0/10
-

Il tema dell'incesto è parecchio trattato dai giapponesi. Sarà na loro perversione? Boh, ma d'altronde ad ognuno il suo. In questi anni sono usciti una marea di anime che trattavano il rapporto incestuoso tra fratello e sorella, a volte in maniera platonica, altre volte in maniera decisamente più fisica. Bene o male questa breve opera gira attorno a quell'argomento, ma lo fa in maniera decisamente diversa e leggera.
Ane Log è un OAV del 2014. A quanto ho capito purtroppo sarà l'unico, almeno per ora, visto che non sono in programma altri episodi. La trama è tanto semplice quanto geniale nella sua essenzialità. I protagonisti di questa storia sono Moyako e suo fratello minore Akira. Una normale coppia di fratelli, salvo il fatto che lei credo che il fratello nutra un amore incestuoso nei suoi confronti. L'anime racconta i vari viaggi mentali sulle presunte perversioni e attenzioni di Akira.
Come dicevo quello dell'amore incestuoso a quanto pare in questo momento è un genere che va, e sembra attirare anche l'attenzione del grande pubblico. A me a dir la verità non piace, anzi come forse la maggior parte delle persone lo vedo con un certo disgusto. Vi dirò ho visionato parecchie serie sul tema: Yosuga no Sora, OniAi, Oreimo ecc. e devo dire che le ho trovate tutte disturbanti. Per questo motivo ero un po' scettico a visionare quest'oav, però devo dire che non me ne sono proprio pentito. Lo scopo principale di questi 20 minuti è infatti quello di fare una parodia degli anime sopra indicati. Le gag bizzarre e surreali risultano essere geniali. Le assurdità dei viaggi mentali di Moyako sono divertenti, improbabili e spassosi. Non c'è che dire una commedia degna di questo nome. Un pizzichino di ecchi qua e là e il gioco è fatto.
In conclusione mi sento di consigliare la visione di questo piccolo episodio, che sicuramente vi strapperà qualche sorriso e qualche risata. Spero vivamente che facciano anche una serie, visto che il manga da cui è tratto conta per il momento 5 volumi, quindi il materiale su cui lavorare c'è.