logo GamerClick.it

8.0/10
-

Non nego che la mia sarà una recensione estremamente di parte. Fin da bambino ho provato tutti gli sport possibile ed immaginabili: basket, calcio, karate, pallavolo e chi più ne ha più ne metta. Poi a 16 anni circa ho scoperto il tennis. Io sono un tipo a cui lo sport piace, forse più guardarlo che praticarlo. Ebbene seppur le mie doti fisiche siano alquanto discutibili il tennis è l'unico sport che mi abbia emozionato. Si tratta di uno sport individuale dove il nemico che affronti sta proprio di fronte a te. Non esistono trucchi nel tennis, chi si allena di più vince. Esistono molte varianti questo è ovvio che rendono una partita imprevedibile. La stanchezza, il nervosismo la carica agonistica, tutto entra in gioco e rende questa attività così unica e spettacolare.
Baby Steps è un anime del 2014 di 25 episodi. Il protagonista della nostra storia è Marou Eiichirou per gli amici Ei-Chan, il classico ragazzo diligente e bravo nello studio. Le sue giornate trascorrono tra andare a scuole ed apprendere le varie materie in maniera esemplare. Ma la sua vita è destinata a cambiare dopo aver incontrato Natsu, la ragazza più bella del loro anno che gli scroccherà gli appunti delle varie lezione. Ancor più stupito rimarrà il nostro Ei-Chan quando scoprirà che Natsu pratica proprio lo sport che lui vuole imparare, il tennis. Da qui in poi e tutto un susseguirsi di partite e allenamenti che lasceranno con fiato sospeso lo spettatore.
Siamo di fronte ad un prodotto davvero di qualità. Uno dei pochi anime sportivi a lasciare davvero invariato lo spirito dello sport su cui si basa. Infatti in questi anni siamo stati costretti a vedere cose assurde, ragazzini che realizzano tiri che sembrano cannonate a calcio, che si trasformano in super sayan mentre giocano a basket o vanno in bicicletta. Persino per il tennis, era avvenuta la stessa cosa con Il Principe del Tennis. Ebbene dimenticate tutto questo. Baby Steps è un anime vero e sincero. Le regole e i metodi di allenamento sono realistici dettagliati. La carica agonistica viene resa in maniera eccezionale così come le strategia attuate in partita. Le animazione e il character design sono semplice ma più che adeguate e rendono in maniera perfetta il dinamismo dei match.
In conclusione Baby Steps è sicuramente un anime da seguire. Il suo andamento piacevole si stupirà oltre ogni immaginazione. Particolarmente indicati per gli appassionati degli anime sportivi che cercano qualcosa che si avvicina alla realtà. Imperdibile per chi come me considera il tennis come una vera e propria filosofia di vita.