logo GamerClick.it

8.0/10
-

Mi sono avvicinato da poco a questo genere di anime, in cui i personaggi si ritrovano a vivere la propria vita all'interno di un videogioco. Ho iniziato con Sword Art Online e, finito quest'ultimo, mi sono piombato a cercare anime con l'input simile. Purtroppo penso abbia giovato un po', ma BTOOOM! mi ha comunque preso. In questo caso, i personaggi non si ritrovano all'interno di un videogioco in realtà aumentata in cui sopravvivere, ma devono combattere realmente contro gli avversari in una lotta mortale. A differenza di molti sparatutto, in questo le uniche armi sono le bombe (a tempo, incendiarie ecc...) e penso sia questa la caratteristica che fa differenziare l'anime.
I colpi di scena in BTOOOM! non mancano, anche se essi sono un po' troppo scontati, ma fanno comunque il loro effetto e suscitano sempre un sorrisino all'utente.
Il finale è molto toccante e penso sia uno dei pochi anime che abbia visto in cui insegni un fondamentale concetto della vita: l'altruismo, non pensare solamente a se stessi, ma aiutare il prossimo donando tutto l'aiuto possibile. Non sentirsi inferiori a nessun'altro, non farsi influenzare e continuare a vivere seguendo le proprie ideologie. Questo è quello che mi ha trasmesso l'intero anime, soprattutto il finale.
Spero in un sequel, perchè la fine rimane un po' un'incognita.