logo GamerClick.it

-

"Akame ga Kill" non è un anime per famiglie felici o per chi ama i lieto fini sdolcinati; Akame Ga Kill è un anime crudele, drammatico e che non lascia spazio alle smancerie. In ogni puntata, malgrado le gaffe e le battutine dei protagonisti, si può comunque percepire uno stato di "ansia", ogni missione per i personaggio può essere l'ultima il tutto farcito con splatter, sangue e arti che volano; certo da quanto punto di vista è un po' esagerato però si può sorvolare.

Ambientato in un regno ormai prossimo alla rovina, Tatsumi parte con due suoi amici per la capitale, sperando laggiù di trovare fortuna e un lavoro, così da poter risollevare le sorti del proprio villaggio. Ma giunto alla capitale, Tatsumi si rende conto che non è così rose e fiori poichè entra in contatto con una banda di assassini, i Night Raid che lo mettono al corrente dell'oscurità che avvolge il regno. Spinto dallo spirito di giustizia si unisce alla banda il cui scopo finale è uccidere il primo ministro, che di fatto comanda, e l'imperatore "fantoccio" (un bambino) che sottostà alle regole imposte dal ministro.
Oltre alle vicende dei protagonisti, nella seconda metà dell'anime appaiono nuovi antagonisti: gli Jeager, ovvero l'opposto dei Night Raid, essi contano di sconfiggere i protagonisti in nome "della giustizia" e qui possiamo notare la sottigliezza delle idee: entrambi i gruppi combattono per l'impero: chi per garantire un futuro migliore ai cittadini, chi per mantenere l'ordine e il dominio.
I "poteri magici" dei protagonisti sono dettati dalle Armi Imperiali, armi arcane che consentono all'utilizzatore di controllare gli elementi, o di avere armature invincibili e così via. Da questo punto di vista è molto apprezzato perchè almeno i poteri non sono campati per aria dal nulla. I combattimenti sono molto violenti e accompagnati da belle soundtrack in più, graficamente è molto curato e colorato con scene al fermo immagine stile i vecchi anime.
Nel complesso è bello, drammatico e "serio". Come ho scritto prima non lo consiglio a chi si aspetta un anime dove il bene vince sempre senza rischiare nulla e dove tutti vivono felici e contenti.