logo GamerClick.it

-

Spensieratezza. È questo secondo me l'elemento principale che dovrebbe avere una commedia. La narrazione deve essere leggera, l'atmosfera allegra, i personaggi simpatici e soprattutto deve far ridere. Su quest'ultimo punto voglio soffermarmi, perché a quanto pare non è così immediato. Ultimamente infatti mi è capitato di assistere a commedie animate che non facevano ridere, ma come potevano quindi ritenersi tali? State tranquilli però che tutto questo in "Amagi Brilliant Park" non accade.

"Amagi Brilliant Park" è un anime del 2014 di tredici episodi. Tratto dall'omonima light novel, la vicenda ha una trama molto semplice. Ed è proprio questo uno dei suoi punti di forza, la semplicità dell'intreccio permette agli episodi di svilupparsi come meglio possono. La storia vede come protagonista l'arrogante e pieno di sé Seiya Kanie, che viene invitato, in modo poco gentile, ad un parco divertimenti da una sua compagna di scuola, Isuzu Sento. "Amagi Brilliant Park", il parco divertimenti risulta però essere davvero squallido e triste. Gestito da strane e bizzarre creature magiche è sull'orlo del fallimento, fallimento che provocherà anche la scomparsa di tutti coloro che ci lavorano. Per questo quindi Isuzu chiede al nostro protagonista si diventarne il manager, per poter risolvere i problemi e migliorare la qualità dei servizi.

La leggerezza la fa veramente da padrona. "Amagi Brilliant Park" è una di quelle opere che ha come unico intento quello di far ridere. I personaggi sono assurdi e la demenzialità provocata da alcuni avvenimenti è qualcosa di eccezionale. Le risate sono assicurate nel corso di tutta la narrazione, generando una comicità genuina ma sempre divertente. Il comparto tecnico mi è piaciuto molto, i colori, le ambientazioni e il character design sono curati in ogni minimo particolare.

Che dire, tutto questo è "Amagi Brilliant Park", una commedia con la "C" maiuscola. Opera che mi sento di consigliare per chi cerca qualcosa di leggero ed ha voglia di divertirsi. Queste tredici puntate vi passeranno in un baleno, e sono sicura anche che vi lasceranno un enorme sorriso.