logo GamerClick.it

9.0/10
-

Era da un po' che volevo vedere questo anime e finalmente l'ho visto... che dire? Wow!
"Rainbow" è ambientato nel Giappone del Dopoguerra, dove si fa largo l'istinto di sopravvivenza in una nazione dove corruzione, fame e ingiustizie sono ovunque. In questo scenario desolante sette ragazzi vengono rinchiusi per aver commesso dei crimini in un riformatorio che sembra più una vera e propria prigione; i sette, accomunati da un destino ingiusto e beffardo, presto uniranno i loro cuori per poter sopportare le molte torture che dovranno affrontare nel riformatorio. Le storie che ci sono dietro ai sette protagonisti sono tutte varie e molto toccanti: non sarà difficile affezionarsi a questi ragazzi che, grazie a uno di loro (Sakuraghi), impareranno a vivere con il sorriso e credendo nel futuro nonostante tutte le difficoltà e gli imprevisti che li accompagneranno in tutto l'anime. Non saranno pochi i momenti in cui lo spettatore si commuoverà per tutte le avversità e la crudeltà di alcuni episodi, ma non mancheranno gli attimi di felicità anche per i gesti più piccoli.

Tecnicamente è buono, animazioni sempre fluide e ottime, chara molto bello e curato.
La colonna sonora è buona e rende l'idea a seconda della situazione, la opening è veramente bella e in tema con l'anime.

Che dire ancora? "Rainbow" riesce a tenere incollato allo schermo e non annoiare lo spettatore, curioso di vedere come continuerà la lotta di questi giovani e sfortunati ragazzi. Consiglio "Rainbow" a chiunque per i temi maturi che tratta, per farsi un'idea di come era il Giappone dopo la guerra e per vedere una vera storia che dimostra cosa sia la vera amicizia.