logo GamerClick.it

4.0/10
-

"B Gata H Kei" non è il solito anime sentimentale, infatti cerca di differenziarsi con alcuni particolari abbastanza originali ma mal gestiti. Questo anime aveva un ottimo potenziale ma lo ha sfruttato veramente male.
Partiamo dalla trama. All'inizio sembra interessante e originale. Mi ha deluso particolarmente lo sviluppo. Speravo in qualcosa di più interessante, invece è diventato il classico anime scolastico anche se con un finale leggermente diverso dal solito. L'ultimo episodio più che un sentimentale sembra voler diventare un hentai, e questa è stata una cosa che non ho proprio digerito. La trama aveva un ottimo potenziale, ma è sfruttata in un modo davvero pessimo. Darei un 4.
I personaggi non sono nulla di che, tendono tutti ad essere dimenticati facilmente. Gli unici che ho leggermente gradito sono stati la "coscienza" della ragazza e il "pene" del ragazzo. Erano davvero molto divertenti le gag su quei due. Per il resto non ho apprezzato davvero nulla, personaggi già visti e rivisti che non riescono a rimanere impressi nella mente dello spettatore. A questo aspetto darei un 4.5.
Dal punto di vista sonoro e grafico questo anime non eccelle. Per essere del 2010 la grafica non mi è piaciuta per niente. Il character desing ha dei tratti moe ma non l'ho apprezzato lo stesso. Le OST non sono il massimo, la opening è carina ma sa troppo di già sentita ovunque. La ending non è nulla di che. Il mio voto per questo aspetto è un 3.5.
Se si parla di scorrevolezza ho trovato questo anime abbastanza scorrevole all'inizio. Ma dalla seconda parte in poi è una vera noia e sono riuscito a concluderlo con fatica. Un 4 anche a questo aspetto.
Il mio voto complessivo per questo anime quindi è 4, ha un ottimo potenziale ma non lo sfrutta bene. Ve lo consiglio se siete dei fan del genere ecchi e gradite parecchio il fanservice. Se non lo siete evitatelo, perché credo che non vi piacerà.