logo GamerClick.it

7.0/10
-

Questo anime è certamente migliore di altri del suo stesso genere, ma non riesce ad eccellere e ad essere considerato qualcosa di veramente valido.
Partiamo dalla trama. Il solito cliché con gente che si ritrova dentro ad un videogioco contro la propria volontà e deve riuscire a sopravvivere. Di positivo c'è da dire però che almeno qui si cerca di dare una spiegazione valida del fatto che siano state scelte proprio queste persone per partecipare anziché altri. Lo sviluppo è buono anche se già da subito si capisce che se si vuole sopravvivere bisogna sfruttare gli altri. Prova ne è il fatto che quasi tutti cercheranno a loro modo di approfittarsi del protagonista. Alla trama darei un 6.5.
Passiamo ai personaggi, uno degli aspetti peggiori di questo anime. Il protagonista è il nuovo Kirito. Infatti riesce a sopravvivere anche se gli esplodono bombe accanto e se la cava sempre, anche nelle situazioni più disperate. La protagonista resta inutile per quasi tutta la durata dell'anime. Il suo unico scopo è essere preda di altri maschi presenti sull'isola e il suo obiettivo sembra quello di non perdere la verginità a tutti i costi. Degli altri non ne ricordo nessuno in particolare, però hanno tutti una caratteristica in comune: l'essere inaffidabili. Infatti, come già detto in precedenza, in questo anime nessuno si può considerare veramente un alleato del protagonista, tutti i personaggi secondari sono solo degli sfruttatori che cercano di uscire disperatamente da questo gioco. Ai personaggi darei un 4.5.
Passiamo all'aspetto sonoro e grafico che è uno dei punti forti di questo anime. Ho apprezzato moltissimo la prima opening e le OST sono tutte abbastanza azzeccate. La ending, invece, non la ricordo affatto. Il character desing è abbastanza buono e le animazioni sono fatte davvero bene. A questo aspetto darei un 8.5.
Riguardo alla scorrevolezza questo anime ha dei momenti molto piacevoli e altri che lo sono un po' di meno. Però c'è da dire che non l'ho mai trovato pesante da vedere o noioso, quindi darei un 8 a questo aspetto.
Il mio voto per questo anime sarebbe un 6.9 che si arrotonda per eccesso a 7. Ve lo consiglio se apprezzate tanto il genere game. Se avete detestato "Sword Art Online" o "No Game No Life" vi sconsiglio la visione, perché di sicuro neanche questo titolo riuscirà a interessarvi.