logo GamerClick.it

-

"Chuunibyou demo Koi ga Shitai!" secondo me è davvero un ottimo anime e ha tante buone qualità. Una delle cose che ho apprezzato durante la visione è stata la trama. Davvero originale e molto simpatica. Riesce ad intrattenere bene e presenta piccoli colpi di scena piacevoli che la rendono ancora più interessante. Aggiungere a tutto ciò una storia d'amore è stato un colpo di genio. Alla trama darei un 8.
I personaggi poi... sono tutti adorabili e ben caratterizzati. Da buon lolicon che sono ho apprezzato in particolare la protagonista, Rikka, e la sua "servant", Dekomori. Simpatico anche il protagonista, un po' meno interessanti gli altri due personaggi main ossia Kumin e Shinka. Un'altra cosa che ho apprezzato davvero molto è il legame tra i due protagonisti. Loro due insieme sono qualcosa di unico, ho davvero gradito le scene romantiche perché i due sono molto innocenti e danno un loro modo di vivere le questioni amorose. Ai personaggi darei un 8.5.
L'aspetto grafico è ottimo, belle le animazioni e adoro il character desing. L'aspetto sonoro, invece, non è il massimo. La opening è piacevole ma non mi ha fatto impazzire, la ending e le OST invece non le ricordo affatto. Darei un 7.5.
La scorrevolezza è un altro dei punti forti di questo anime. L'ho sempre trovato interessante e non mi ha mai stancato più di tanto. L'idea di inserire una storia d'amore poi è geniale perché rende il tutto più intrigante. Anche a questo aspetto darei un 8.5.
Il mio voto complessivo per questo anime è un 8.1 che si arrotonda per difetto a 8. Lo consiglio vivamente a tutti, soprattutto ai lolicon perché sono sicuro che lo apprezzerete proprio come è successo a me.